Laboratorio metrologico

Assistenza Semirimorchi Walking Floor | Assistenza Autobotti | Laboratorio Metrologico
Sistemi per la misurazione continua e dinamica di quantità di liquidi diversi dall'acqua

La TMT, laboratorio accreditato dalla Camera di Commercio di Ascoli Piceno e dal Ministero dello Sviluppo Economico, esegue il servizio di verificazione periodica degli strumenti di misura per carburanti (UNI CEI EN ISO/IEC 17021:2011).

La verificazione periodica consiste nell'accertare il mantenimento nel tempo dell'affidabilità metrologica degli strumenti di misura finalizzata alla tutela della fede pubblica, nonché l'integrità di sigilli anche elettronici e etichette o altri elementi di protezione previsti dalle norme vigenti.
Specializzazione in complessi di misura per carburanti liquidi con portata fino a 2000 l/min(con esclusione del GPL) e delle misure di capacità aventi volume da 10 a 20.000 litri.

Il controllo periodico della strumentazione di misura impiegata nei processi aziendali di
progettazione, produzione e collaudo costituisce un'esigenza comune di tutte le società
manifatturiere e in particolare un obbligo per le società con sistema qualità certificato ISO 9001.
A tale riguardo, la TMT si avvale di un proprio Laboratorio Metrologico in grado di svolgere il controllo strumenti di misura aziendali impiegati in prove, controlli e verifiche che hanno influenza sulla qualità dei prodotti nonché la calibrazione degli strumenti di misura prodotti e riparati dall'azienda.

Il Laboratorio Metrologico opera in accordo con la norma di riferimento UNI EN ISO 17025 ed è pienamente inserito all'interno del sistema di gestione per la qualità aziendale certificato UNI EN ISO 9001.

Le attività del Laboratorio Metrologico sono strutturate sulla base di un Manuale e delle relative istruzioni operative, suddivise in Procedure di Prova (che descrivono le metodologie per rilevare le grandezze di misura che ricadono nelle competenze del laboratorio, identificando le rispettive catene di riferibilità metrologica) e in Procedura di Taratura (che descrivono le modalità operative per eseguire le calibrazioni di specifici strumenti o famiglie di strumenti di misura).

Le caratteristiche esaminate sono:

Copyright © 2018 by TMT Costruzioni Srl - P.Iva 01260120447

Created and developed by Yuma Comunicazione